EFFICIENZA ENERGETICA
EFFICIENZA ENERGETICA
Fino a dicembre 2021 puoi usufruire degli incentivi e detrazioni fiscali, per tutti i lavori volti a ridurre i consumi energetici degli edifici. I bonus sono validi per l’acquisto e installazione di caldaie, pompe di calore, pannelli solari, impianti di climatizzazione e infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e wallbox. Sono previste tre aliquote di rimborso differenti, sulla base degli interventi da realizzare.
Il Superbonus 110% è un’agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio rivolta a coloro che vogliono rendere il proprio immobile più sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico.
Gli interventi si possono distinguere in: primari, che includono gli interventi “trainanti” come la sostituzione dell’impianto di riscaldamento / raffreddamento, l’adeguamento antisismico o il cappotto termico; secondari, come il solare termico, il fotovoltaico e le infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici. Per usufruire del bonus al 110% bisogna accoppiare uno o più interventi primari ad uno o più interventi secondari, aumentando di 2 livelli la classe energetica dell’immobile.
I limiti di spesa stabiliti dal decreto per i lavori di efficientamento
energetico rientranti nell’Ecobonus 110 sono:
Grazie alla nostra solida rete di partner siamo in grado di sostenere l’intera spesa del tuo intervento di efficientamento energetico, offrendoti la possibilità dello sconto in fattura del 100%. Contattaci per ricevere maggiori informazioni!